Sala della comunità,
cinema storico della
città di Monselice
L’edificio che ospita oggi il Cinema Corallo nasce nel 1755 come chiesa di San Luigi. Dopo vari usi durante la seconda guerra mondiale, nel dopoguerra viene sconsacrato e trasformato in sala cinematografica parrocchiale. Negli anni Sessanta Monselice contava quattro cinema: il Corallo è l’unico ancora attivo.
Chiusa nel 2012 per motivi di sicurezza, la sala è stata oggetto di importanti lavori di restauro dal 2015 al 2021, con interventi su tetto, impianti e facciata. Negli anni successivi ha ospitato rassegne e convegni, ma senza attrezzatura digitale non era possibile avere una programmazione regolare.
Da ottobre 2025 il Cinema Corallo riapre con una programmazione stabile: grazie al nuovo proiettore digitale DCP, al nuovo impianto audio e al nuovo telo da proiezione, la sala è ora attrezzata per ospitare gli spettatori con standard tecnici aggiornati e accessibilità completa.
Oggi il Corallo è l’unico cinema di Monselice con proiezioni fisse ogni weekend e una stagione che comprende film di prima visione, titoli d’autore, eventi speciali e appuntamenti per scuole e famiglie. Un ritorno alla funzione originale di sala cinematografica e un servizio stabile per la città.
Iscriviti alla newsletter
(Niente spam!)
Iscrizione completata!
Cinema Corallo di Monselice
Via S. Luigi, 18 - 35043 Monselice PD, Italiainfo@cinemacorallo.comRealizzato da Opificio Lamantini Anonimi